Le vacanze sono ormai un lontano ricordo, le giornate sono fredde e piovigginose e la cura del nostro corpo viene accantonata, torneremo ad occuparcene la prossima primavera. Ma è proprio la scelta giusta?
Lo sai che nella stagione autunno-inverno cambiano i nostri ritmi ormonali?
In questo periodo si riducono i livelli di serotonina, l’ormone del buonumore, mentre aumentano quelli di melatonina , che regola il ritmo sonno-veglia, e di cortisolo, l’ormone dello stress, così:
- Ci sentiamo più stanchi
- Il nostro metabolismo rallenta
- Compare ritenzione idrica
- Viene ridotta la produzione di collagene, essenziale per il tono e la compattezza cutanea.
È proprio quindi in questo periodo che accumuliamo più grasso, la nostra circolazione è in sofferenza e la nostra pelle perde tono, particolarmente nelle zone più critiche come addome, interno coscia, braccia.
Per trattare questi inestetismi alcuni ricorrono a metodiche invasive come la liposuzione, la criolipolisi, ma è possibile avere ottimi risultati in maniera naturale e piacevole, grazie all’utilizzo di prodotti specifici. Oggi ritorniamo a parlare di accumuli adiposi già trattato nell’articolo Corpo snello e tonico con i prodotti Emyluna, nei prossimi articoli parleremo degli altri inestetismi corpo e delle loro soluzioni.
Lo sapevi che quando immagazziniamo grassi le cellule adipose aumentano di volume e anche di numero? Per trattare in maniera globale gli accumuli adiposi localizzati un alleato prezioso è la crema liporiducente Emyluna perché grazie alla sinergia di tè verde e caffeina riattiva il metabolismo riducendo il volume delle cellule adipose, mentre la glaucina, estratta dal papavero giallo, previene la formazione di nuove cellule adipose.
Utilizzala quotidianamente e ottieni notevoli perdite di centimetri in tempi veloci. Vai allo shop online!